LA NOTTE DEI LES

evento

16 Gennaio 2026

Il 16 gennaio 2026 la Notte dei LES arriva a Boscoreale: studenti protagonisti tra arte, pensiero critico e riflessioni su conflitto e pace.

Cos'è

Dopo il successo delle passate edizioni, anche quest’anno la Rete dei Licei Economico-Sociali (LES) della Campania promuove l’evento “La Notte dei LES”, che per la prima volta si svolgerà anche nel nostro Istituto, venerdì 16 gennaio 2026, presso la sede di Boscoreale.

L’iniziativa prevede l’apertura al territorio degli Istituti aderenti alla Rete, con l’obiettivo di valorizzare il pensiero critico, l’arte, l’originalità e il talento degli studenti, nonché di far conoscere le peculiarità del Liceo Economico-Sociale e la qualità dell’offerta formativa.

In preparazione dell’evento, gli studenti, guidati dai docenti, hanno riflettuto su una tematica comune individuata dalla Rete campana dei LES, dal titolo “Nuovi paesaggi globali tra conflitti e pace”, esprimendo in modo creativo le proprie visioni sui conflitti interiori, sociali, economici e politici che caratterizzano il mondo contemporaneo.

Nell’ambito dell’iniziativa, si propone inoltre la partecipazione delle classi terze a un video-contest, con premiazione dei lavori più meritevoli. I partecipanti sono invitati a realizzare un breve video (max 90 secondi) sul tema del conflitto e della pace, da inviare entro il 14 gennaio 2026 all’indirizzo istituzionale del referente della Rete LES dell’Istituto.

L’evento si svolgerà dalle ore 18:00 alle ore 21:00 presso la sede “Vesuvus” di Boscoreale, in viale Montessori, 2.
Sarà un’occasione di condivisione, confronto e crescita aperta alla scuola e al territorio.

Destinatari

Tutto il territorio e paesi limitrofi

Luogo

Sede Vesevus

Viale Montessori 1, 80041 Boscoreale (NAI

Date e Orari

18:00

16

Gen

Costi

Evento Gratuito

Contatti

Organizzato da

Ulteriori informazioni

Documenti

Scarica la nostra app ufficiale su: